Presentazione da parte del presidente

Se tu dai un’ora a me …
Progetto Tempo, Banca del tempo onlus, nasce a Cussignacco nel 1998, nell’ambito dell’Università della LiberEtà. Si propone di creare una rete di scambio reciproco e gratuito di piccole prestazioni, riproponendo quelli che, negli anni passati, erano i rapporti di buon vicinato. Al denaro si sostituisce il tempo e l’unità di misura è l’ora.
Le coordinatrici sono le signore Rita Bertossi, Francesca De Marco, Loretta Spagnul, Maria Pia Tessitori. Oggi il Progetto Tempo ha la sua sede operativa via Pradamano 21, aperta ogni lunedì dalle ore 10 alle 11 e 30 e il giovedi dalle 17 alle 18.
I Soci si incontrano con frequenza settimanale in sereni momenti di socializzazione e affiancano l’opera di NO ALLA SOLIT’UDINE.

ORARI di sportello: lunedi dalle 10 alle 11:30 e il giovedi dalle 17 alle 18

ALLEGORIA

Mino e Silvano collaborano, in perfetto accordo, anche se sono alle prese con un motore … scarsamente collaborativo. Questa foto ci sembra emblematica ed allegorica dell’opera che svolge “Progetto Tempo”, che, nello scambio generoso e gratuito di abilità e saperi, sconfigge e supera la solitudine e l’individualismo esasperato dell’Uomo del nostro tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code